#BENVENUTOINAZZURRO, RANSFORD: CUORE E POLMONI PER LA MEDIANA

La Società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo con la
Società Delfino Pescara 1936 per il trasferimento in azzurro, a titolo temporaneo con diritto di opzione, del centrocampista Ransford SELASI, classe 1996. Nel corso della stagione 2015/16, il calciatore ha totalizzato 25 presenze in Serie B con la maglia del Pescara.

RANSFORD SELASI
Luogo e data di nascita: 19 agosto 1996 (GHA)
Nazionalità: ghanese
Ruolo: centrocampista
Altezza: 178 cm
Società di provenienza: Delfino Pescara 1936

La scheda del calciatore:

47 presenze in Serie B a soli 20 anni, si presenta così a Novara Ransford Selasi, nuovo centrocampista Azzurro.
Ransford nasce in Ghana il 19 agosto 1996 e viene ingaggiato dal Pescara che lo fa esordire il 13 dicembre 2013 nel IV turno di Tim Cup contro lo Spezia. Selasi entra a 10’ dal termine al posto di Fornito. L’esordio in campionato arriva cinque mesi più tardi, il 17 maggio 2014 in Padova-Pescara 2-1. In quell’occasione il ghanese prende il posto di Bocchetti al 50’.

Il neo centrocampista Azzurro fa della corsa, della gamba e della voglia di lottare le sue caratteristiche principali. Selasi si disimpegna in mezzo al campo e in mediana per mettere al servizio della squadra la sua quantità e la sua volontà, accompagnata da un destro educato.
Nell’ultimo campionato Ransford ha giocato con la maglia del Pescara 17 gare di campionato regolare, 3 di play off e 2 di Tim Cup, oltre a 3 partite con la Primavera del Delfino. Al termine della stagione ha ottenuto la promozione in Serie A.

#BenvenutoInAzzurro!