#VICENZANOVARA, I NUMERI DELLA SFIDA

Di seguito le curiosità di Vicenza-Novara snocciolate da footballdata.

VICENZA E IL TABU’ MENTI – Il Vicenza, assieme al Como, è rimasta una delle due formazioni della serie B 2015/16 che ancora non ha vinto in casa. 4 pareggi in altrettante gare di campionato per i biancorossi veneti, con ultima vittoria datata 22 maggio scorso, 2-1 sul Frosinone nell’ultima giornata della B 2014/15; poi si contano 6 gare fra vecchia e nuova stagione, tutte con pareggi finali.

NELLA GESTIONE MARINO, AL MENTI HA VINTO SOLO IL CARPI – Nelle 21 gare ufficiali disputate dal Vicenza targato Marino allo stadio “Menti”, tra vecchia e nuova stagione, solo il Carpi ha espugnato lo stadio veneto, 2-1 in B, lo scorso 28 marzo. Nel mezzo troviamo 9 successi veneti ed 11 pareggi.

RIGORI ED ESPULSI A FAVORE, PRIMEGGIA IL VICENZA – Vicenza con 5 rigori e 5 espulsioni a favore dopo 8 giornate di campionato. In entrambe le classifiche della serie B 2015/16 la formazione biancorossa primeggia, in solitario, grazie a queste cifre.

PORTA AZZURRA CHIUSA DA 201′ – Il Novara non subisce gol da 201’ in campionato: ultima rete incassata da Ceravolo al 69’ di Ternana-Novara 2-0 dello scorso 3 ottobre; poi si sommano i residui 21’ del “Liberati” e le due gare intere – entrambe vinte 1-0 dai piemontesi – a Vercelli ed in casa sul Cagliari.

NOVARA SENZA RIGORI, PRO O CONTRO – Il Novara, assieme a Latina e Pro Vercelli, è rimasta una delle 3 formazioni cadette 2015/16 nelle cui partite non è stato ancora fischiato un rigore, ne pro, ne contro.

FINALI AMARI PER GLI AZZURRI – Il Novara è la formazione della serie B 2015/16 che perde il maggior numero di punti nelle riprese, rispetto ai propri risultati al 45’: la squadra di Baroni è passata da 1-0 ad 1-1 in casa contro il Latina, da 1-0 a 1-2 a Crotone, da 0-0 a 0-2 in casa contro il Como ed a Terni, cui fa da contraltare il miglioramento contro l’ Entella, da 0-0 a 1-0. Sette punti volati al vento, due riguadagnati e saldo finale di –5.

I FINALI DEL NOVARA – Il Novara è una delle 3 formazioni che subiscono il maggior numero di reti nei 30’ finali di gioco (7, come Modena ed Ascoli). In specifico, la formazione di Baroni ha subito tutti i suoi 7 gol finora nei 30’ finali di partita, di cui ben 5 dal 76’ al 90’, inclusi recuperi, squadra più distratta del torneo nei 15’ finali.

PRECEDENTI MARINO-BARONI – Terzo confronto tecnico tra i due allenatori in partite ufficiali: finora Baroni non ha mai vinto: nei 2 precedenti il bilancio è – a favore di Marino – con 1 vittoria ed 1 pareggio.

PRECEDENTI MARINO-NOVARA – Pasquale Marino affronta per la seconda volta in partite ufficiali – da allenatore – il Novara: nell’unico precedente il “suo” Pescara ha pareggiato per 0-0 in trasferta contro i piemontesi, nella serie B 2013/14.

PRECEDENTI BARONI-VICENZA – Marco Baroni affronta per la terza volta in partite ufficiali – da allenatore – il Vicenza: 1 pareggio ed 1 successo dei veneti, è il bilancio della doppia sfida della serie B 2014/15, con Baroni seduto sulla panchina del Pescara.

Serie B con Te