NC1908 eSports

Il futuro passa da qui

La Società Novara Calcio è lieta di annunciare la nascita del suo progetto eSports, con il suo team ufficiale ENCY.

Competizioni a premi ed eventi che coinvolgeranno professionisti ed enti del territorio, ma non solo: ENCY offrirà percorsi di formazione dedicati a scuole e università, volti a informare, intrattenere e sensibilizzare, approfondendo dinamiche lavorative e di business legate agli eSports.

Eventi competitivi nazionali e internazionali, tornei dedicati alla community e incontri nella cornice di Novarello Villaggio Azzurro: queste e molte altre saranno le iniziative che permetteranno al Club di entrare a far parte di scenari prestigiosi ed esclusivi all’interno del panorama eSports.

Un progetto che vede al fianco del Novara Calcio importanti partner già dalle sue fasi iniziali: Acer Italia ha infatti siglato un accordo come Technical Partner, fornendo i prodotti della linea Gaming a marchio Predator, caratterizzati da una tecnologia competitiva che li ha resi un’eccellenza capace di battere diversi record sul mercato mondiale, tra cui quello di aver vinto il prestigioso Red Dot Brand Award per primo tra i Gaming Brand.

Operatore nazionale di telecomunicazioni e leader nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese, Eolo S.p.A. è partner del Club Azzurro anche nel settore Esports, fornendo le strutture necessarie per sostenere la connessione ad alta velocità negli uffici di Novarello, allo Stadio Silvio Piola e una connessione dedicata per l’Academy ENCY.

A coordinare le attività Egames & VR World, organizzazione con la passione del gaming nata nel 2018 per mettersi al servizio dei player professionisti e per amanti del mondo degli sport elettronici.

Dall’organizzazione e gestione di tornei, alla gestione di PRO-PLAYER sia negli aspetti di procura legale a quelli di mental coaching, EVW sarà un partner fondamentale nella crescita del brand Novara Calcio, sempre più proiettato al futuro e all’innovazione.

Siamo molto soddisfatti di questa partnership per diversi motivi – ha dichiarato Alessandro Francia, presidente di EVW -: in primis perché orgogliosi di poter far indossare una maglia prestigiosa come quella del Novara Calcio ad alcuni dei nostri players. Seconda cosa perché siamo anche noi piemontesi e la fiducia dataci è stata per noi una iniezione di adrenalina. Non vediamo l’ora di cominciare!”

Il rilancio del progetto Novara Calcio eSports si inserisce nell’ufficializzazione del brand eSerieC, parte del piano di innovazione e trasformazione digitale del Piano Strategico di Lega Pro, nell’obiettivo di costruire un ecosistema nel quale il brand Serie C inserisca gli eSports nella propria strategia di marketing per esplorare nuove possibilità di business e attirare nuovi sponsor e giovani tifosi.

“Il mercato degli eSports è in forte espansione e la nostra Lega deve saper cogliere nuove opportunità di sviluppo e di innovazione” dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro. “Il brand eSerie C nasce con l’obiettivo, da un lato, di dare visibilità e nuove possibilità di business ai nostri club, dall’altro di andare incontro a nuovi modi di fruizione dello sport da parte del pubblico più giovane. Desidero ringraziare i nostri partner che ci affiancheranno in questo percorso di crescita, che avvieremo a breve con i tornei ufficiali targati eSerieC”.

Iscriviti alla newsletter