NOVARA CALCIO PRESENTE AL DERBY VECCHIE GLORIE

Serata di ricordi quella di ieri a Novarello dove le Vecchie Glorie di Novara e Pro Vercelli si sono sfidate in un derby delle risaie dal sapore di storia. Il campo ha visto gli azzurri uscire vittoriosi contro le bianche casacche, un 2-0 che porta le firme di Scuotto e Rigoni.

Al termine del match entrambe le squadre si sono riunite allo stesso tavolo per un terzo tempo all’insegna dei valori dello sport e dell’amicizia. È in quel momento che il passato si è unito al presente e futuro nelle parole del direttore generale Roberto Civitarese, presente alla serata in rappresentanza della proprietà: “Abbiamo potuto ammirare il passato in campo questa sera, direi che è sempre glorioso anche per quello che si è visto, vincere un derby fa sempre bene. Il futuro prossimo ci vede legati alle ultime questioni burocratiche, dopodiché potremo partire a programmare la stagione. L’impatto con la città è stato molto positivo, si percepiscono il calore e la vicinanza alla squadra, dovremo essere bravi a riportare il giusto entusiasmo che è andato un po’ a perdersi nella passata stagione.”

Presenti alla serata organizzata dal presidente delle Vecchie Glorie Tito De Rosa anche le istituzioni comunali, quali il sindaco di Novara Alessandro Canelli e l’assessore allo sport Marina Chiarelli, il consigliere regionale Federico Perugini e la delegata CONI della Provincia di Novara Rosalba Fecchio.

Iscriviti alla newsletter