Novara Fan Token

Il lancio del Novara Fan Token

Novara Fan Token è un progetto nato in collaborazione con Socios.com, una società maltese attiva nel settore Blockchain applicata al marketing sportivo e calcistico, che ha già riscosso successo e richiamato l’interesse di grandi nomi, quali Juventus, Roma, Barcelona e PSG.

Alla base del progetto si pone Socios.com, un’app di fan engagement, pensata per avvicinare i tifosi alla propria squadra del cuore, premiando la loro fedeltà ai colori del Club con premi, vantaggi ed esperienze esclusive.

Il progetto sarà sviluppato in più fasi, partendo dalla creazione del token chiamato $NOV, con lo scopo principale di garantire il “diritto di parola” ai tifosi: infatti tramite l’app saranno coinvolti in alcune decisioni del Club, favorendo un legame più stretto tra squadra e tifoseria.

I Fan Token permetteranno anche di votare il proprio giocatore preferito, partecipando così alla formazione di una classifica mensile delle migliori prestazioni in campo e, infine, una annuale, che vedrà premiato il giocatore vincitore, così come i tifosi più attivi, che mensilmente avranno l’occasione di vincere speciali gadget.

Socios.com è una piattaforma che valorizza la partecipazione e l’attaccamento alla maglia: più partecipi, più hai l’occasione di scalare la classifica annuale e arrivare al premio finale, che sarà un’esperienza esclusiva targata Novara Calcio.

Come funziona e quali sono i vantaggi?

Il token verrà inizialmente distribuito gratuitamente agli abbonati della stagione 2020/21, oltre ad essere messo in vendita nell’apposita sezione della app.
$NOV avrà un valore fisso per un periodo limitato, dopo il quale acquisirà valore secondo le leggi di mercato.

In programma ci sono anche importanti novità, che permetteranno di coinvolgere direttamente gli sponsor in un circuito di valore a beneficio della comunità di tifosi e sostenitori del Novara Calcio, con accesso a vantaggi esclusivi.

Socios è una realtà attiva a livello internazionale, con partnership attive con squadre di prima fascia. Questo potrà portare immediati vantaggi a livello di immagine per la squadra, vista la novità tecnologica e d’immagine introdotta.

Iscriviti alla newsletter